Vianatece è un’azienda a conduzione familiare fondata oltre 30 anni fa nell’incantevole villaggio di Viana do Castelo, situato nel nord del Portogallo.
I tessuti sono la loro passione e qualcosa alla quale tengono davvero. La vision dell’azienda è di contribuire a un modo di vivere più sostenibile e consapevole.
Questa meravigliosa avventura è iniziata con la produzione di tappeti tradizionali incorniciati e fabbricati in telai di legno e, coerentemente con una filosofia di economia circolare, i prodotti sono realizzati con eccedenze dell’industria tessile.
Lo spirito creativo che li contraddistingue non si è mai fermato e così hanno iniziato ad espandersi oltre la linea dei tappeti. Sono stati aggiunti al catalogo tende, asciugamani, lenzuola, copriletti, cuscini…
In quanto portoghesi, amano comunicare ed esplorare il mondo. La loro missione è di far viaggiare i propri tessuti, come hanno fatto i grandi esploratori 500 anni fa, e diffondere il profumo portoghese dell’amore e della tradizione familiare!