Double Ice

Le buone idee spesso nascono per caso e di solito provocano una rivoluzione. Doubleice ha rinnovato il concept dell’occhiale da lettura trasformandolo da strumento utile in accessorio funzionale, bello e alla moda. L’architetto e designer Raffaella di Montalban nei suoi frequenti viaggi in giro per il mondo notò che le persone indossavano delle montature tutte uguali, una straordinaria tendenza all’omologazione in un ambito trascurato dai big dell’occhialeria. Era un territorio da esplorare alla ricerca di nuove soluzioni. Personalità poliedrica e cresciuta in un coté culturale cosmpolita, Raffaella nel 2005 fonda, a pochi di chilometri di Venezia, Doubleice. Le sue innovative collezioni, un mix di design contemporaneo, colore, materiali soft touch, riscuotono in breve grande successo.

Oggi l’azienda è un punto di riferimento non solo a livello italiano, con un pubblico di affezionati follower in costante crescita in Europa, Asia e America. Da un anno nel team tutto al femminile dell’azienda, lavora anche Matilde, la figlia di Raffaella, che ha ereditato dalla madre la passione per i viaggi ma soprattutto la creatività e la passione per gli occhiali.

Una squadra in rosa che per formazione e provenienza familiare eredita un patrimonio di competenze e professionalità legate a una lunghissima tradizione nel settore dell’occhialeria. Un equipaggio in perfetta sintonia che con impegno e positive emozioni guida l’azienda verso nuove mete. Doubleice, innovazione è singolare femminile.

Un mondo a colori