FRANCISCO SEGARRA per Burger Nº5

Con un’identità unica nel suo genere, l’esclusivo ristorante  Nº5 Burger Garage è diventato il primo garage bar in Spagna, un  nuovo concetto di ristorante. Un modello di business sorprendente che non passa inosservato nel centro di Valencia.

Francisco Segarra svela il suo concetto, portando l’arte del design al limite. Con una decorazione ben curata mostra il suo lato più intrepido. Il risultato è un ristorante autentico in sintonia con un menù sano.

Mentre attraversiamo la soglia percepiamo il rombo del motore e l’odore di gas. Aspettiamo il nostro turno di fronte a un vecchio distributore. Il cameriere vestito con un lavoro complessivo, ci mostra il nostro tavolo. Passiamo davanti alle vecchie motociclette Derbie e Bultaco, situandoci proprio sul posto. Non c’è dubbio che siamo in un autentico negozio di meccanica.

La Citroën HY è la forza trainante di questo progetto, per eccellenza. Un camion di cibo gourmet. Al suo interno vengono preparati hamburger gourmet, la specialità del marchio Nº5, elaborata con prodotti stagionali senza conservanti.

L’attività inarrestabile ha lasciato il segno nel negozio. Le piastrelle nelle pareti mostrano anni di usura e il pavimento verniciato simula macchie di grasso e olio. Il ferro arrugginito prende il sopravvento sui mobili, con una finitura invecchiata. Lo stile industriale esplode in ogni angolo del luogo.

Tra le lamiere gli strumenti portano i riflettori all’interno di ogni area privata, lampade piene di strumenti, cavi appesi al muro… Tutto il necessario per iniziare a lavorare! Anche il servizio da tavola è progettato con una forma strappata.

Un armadietto come una porta per lo spazio riservato, sotto un tetto di vetro questa zona ospita tutti i trofei di grandi vittorie. Un’autentica collezione di trofei, casco originale e suite da corsa, proprio come in un vero circuito.

La giornata finisce sotto l’illuminazione del negozio, il meccanico si pulisce le mani in un lavandino di granito e appende le chiavi nel muro…